Pubblicato nel 1859, ‘L’origine della specie’ costituisce l’opera più importante nella storia della scienza di tutti i tempi e tutt’ora è tra le più influenti e trattate nell’ambito della biologia. Darwin sostiene che alcuni gruppi di organismi della stessa specie si evolvono nel tempo attraverso un processo di selezione naturale, un complesso meccanismo che proprio in queste pagine per la prima volta viene spiegato con concetti accessibili ai lettori generici.
ACQUISTA L’EBOOK SU AMAZON (KINDLE)
ACQUISTA L’EBOOK SU KOBO (EPUB)
Questa teoria fu come un terremoto: non soltanto grazie al successo che ottenne su vasta scala, ma anche perché per la prima volta mise in crisi la teoria del creazionismo, che prevede tutte le specie perfette, e immutabili, create da Dio. Presentando anche importanti implicazioni filosofiche, questo libro è uno dei più importanti trattati nella storia dell’umanità e per la comprensione della vita sul pianeta terra.
All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli “Indicatori” per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
Altri testi di Charles Darwin pubblicati da Fermento
Darwin – I due capolavori
Viaggio di un naturalista intorno al mondo